Festival Note di Luna VI Edizione a Cutrofiano (Le): musica, saxofoni e bellezze salentine

[epvc_views]

La sesta edizione del Festival Note di Luna si terrà a Cutrofiano, nel cuore del Salento, dal 15 al 19 luglio. Questo evento, ideato dal musicista e saxofonista salentino Diego Vergari, promette una miscela di musica classica e jazz, interpretata sia da artisti di fama internazionale che da giovani promesse.

Ideato dal musicista e saxofonista salentino Diego Vergari (che ne cura la direzione artistica)è unico nel suo genere, poiché affianca le bellezze storico artistiche dei nostri comuni, alla musica per eccellenza, quella “colta” interpretata sia da artisti di fama internazionale che da giovani promettenti e virtuosi musicisti riconosciuti nel panorama musicale nazionale, unendo così storia, architettura, cultura e musica creando una magica atmosfera impregnata dei profumi salentini. 

La data d’inizio è fissata per il 15 luglio in un concerto intimo all’interno della nota azienda di ceramiche “F.lli Colì” dove ad esibirsi, in acustico, ci saranno il pianista Giacomo Maria. 

Gabriele e la cantante Maria Olimpia Renna. Prima del concerto, il pubblico potrà effettuare un breve tour all’interno dell’azienda.In Piazza Municipio, si svolgeranno i concerti del 16 luglio con il trio composto dal violoncellista Davide Moretti, dal pianista Giacomo Maria Gabriele e dal sassofonista Diego 

Vergari e del 17 luglio, con il pianista Scipione Sangiovanni ed il sassofonista Diego Vergari. Il 18 luglio, concerto evento presso la splendida location di Masseria Astore, dove ad esibirsi ci sarà la violinista Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano. 

La violinista Laura Marzadori dal 17 al 19 luglio terrà un corso di alto perfezionamento aperto ad alcuni promettenti giovani musicisti provenienti da tutta Italia che, concluderanno la Masterclass con un concerto che si terrà in Piazza Municipio la sera del 19 luglio.

News dal Network

Promo