Percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza: segnalate sei persone a Lecce

[epvc_views]

Nelle ultime settimane, i militari della Tenenza di Casarano hanno eseguito specifici controlli finalizzati a verificare la regolare percezione del “Reddito di cittadinanza”.

Gli accertamenti, svolti dai Finanzieri, hanno interessato target che sono stati selezionati tramite specifiche analisi di rischio e l’esame delle risultanze delle banche dati in uso al Corpo, ovvero che sono emersi da mirate attività info-investigative, svolte con l’ausilio del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza di Roma, e di concerto con l’INPS.

Al termine delle indagini, i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti, risultati aver percepito illecitamente emolumenti per oltre 115 mila euro, avendo gli stessi attestato falsamente nelle apposite istanze il possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore.

Contestualmente, i beneficiari sono stati segnalati dalle fiamme gialle alla direzione provinciale INPS per il recupero delle somme già erogate ed indebitamente percepite. (Fonte: Antennasud)

News dal Network

Promo