Stabilito nuovo consiglio comunale a Lecce

[epvc_views]

LECCE – Dopo il successo al ballottaggio di Adriana Poli Bortone, c’è ora chiarezza sulla composizione del nuovo consiglio comunale di Lecce. La coalizione di centrodestra, vincitrice delle elezioni, ha ottenuto il premio di maggioranza, garantendo una solida rappresentanza a Palazzo Carafa.

La Maggioranza: La nuova sindaca, Adriana Poli Bortone, guiderà un consiglio comunale composto da 21 membri della maggioranza. Tra questi, Fratelli d’Italia ha ottenuto quattro seggi con Roberto Giordano Anguilla, Andrea Pasquino, Oronzino Tramacere e Maria Luisa Greco. La lista “Io Sud” ha conquistato tre seggi con Gianpaolo Scorrano, Massimo Fragola e Tonia Erriquez. “Prima Lecce” ha eletto Bernardo Monticelli Cuggiò, Laura Calò e Carlo Mignone. Udc-Puglia Popolare sarà rappresentata da Andrea Guido e Gianmarco Pagliaro. Il Movimento Regione Salento ha ottenuto due seggi con Giancarlo Capoccia e Gianmaria Greco. Forza Italia e PPE avranno Luciano Battista e Luca Russo. La lista “Lecce Futura” ha eletto Luigi Quarta Colosso e Maurizio Botrugno. Infine, la Lega sarà rappresentata da Severo Martini e “Tutta Lecce” da Sofia Lupo.

L’Opposizione: L’opposizione, guidata dall’ex sindaco Carlo Salvemini, sarà composta da 12 membri. Il Partito Democratico, con quasi il 13% dei consensi, ha eletto Paolo Foresio, Sergio Signore, Antonio Rotundo e Loredana Di Cuonzo. “Lecce Città Pubblica” ha ottenuto due seggi con Silvia Miglietta e Fabiana Cicirillo. Anche “Coscienza Civica” ha due rappresentanti: Christian Gnoni e Tony De Matteis. “Avanti Lecce” sarà rappresentata da Giovanni Occhineri, mentre “Noi per Lecce” ha eletto Andrea Fiore. Infine, “Sveglia Lecce” sarà rappresentata da Marco De Matteis.

Con questa nuova composizione, il consiglio comunale di Lecce si prepara ad affrontare le sfide future, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere lo sviluppo della città.

News dal Network

Promo