Nuovo ospedale Maglie-Melpignano Amati: “Il progetto non è soggetto a VIA, ma resta ancora l’interferenza con strada 275”

[epvc_views]

Dichiarazione del presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati. 

«Se la Asl di Lecce avesse collaborato con profitto, invece di evitare gli inviti in Commissione per lunghi mesi, oggi non avremmo scoperto la mancata soluzione delle interferenze del progetto con la strada 275, che avrebbero dovuto risolversi invece sin da settembre dello scorso anno. Un problema che oscura anche la buona notizia, comunicata dal Dirigente Ambiente della Regione Giuseppe Angelini, dell’esclusione del progetto dalla Valutazione d’impatto ambientale. E siamo ancora in alto mare, purtroppo, anche sulla definizione del procedimento di revisione progettuale, per il quale è stato conferito incarico legale per una spesa di 24.000 euro. 

Fa piacere che la Asl di Lecce sarà oggetto anche di una richiesta formale, simile a un rimprovero, da parte del Dipartimento, per ottenere informazioni dettagliate su una pluralità di problemi che vengono allo scoperto con modalità centellinata. 

Lunedì prossimo sentiremo in audizione Anas e i progettisti, nella speranza di contribuire a risolvere il problema».

News dal Network

Promo