Torna l’«AperiAis», appuntamento con il produttore al Grand Hotel Tiziano di Lecce con la cantina sociale “La Versa”

[epvc_views]

Torna di scena l’ “AperiAis”, apprezzata formula conviviale inventata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce per condividere un calice di buon vino chiacchierando insieme al suo produttore.  Appuntamento domani sera a partire dalle 20 nel giardino dell’Hotel Tiziano di Lecce con alcune etichette dell’Oltrepò Pavese, due delle quali in anteprima assoluta per la Puglia.

 

Nata nel 1905, la cantina sociale “La Versa” ha fatto della valorizzazione del Pinot nero, che in quei territori si esprime al meglio, una mission aziendale, arrivando a produrre spumanti con un affinamento di oltre 15 anni sui lieviti.

 

In degustazione libera Roccaversa extradry, l’ultimo nato dell’azienda; 1905 Brut Metodo Classico;  Winged Victory Pinot nero rosé; un’etichetta a sorpresa. Ai vini in degustazione saranno abbinati i piatti appositamente realizzati dallo chef dell’Hotel Tiziano di Lecce Pierangelo Faggiano.

 

Il numero massimo di posti disponibili è di 80 partecipanti; prenotazioni esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica eventi.aislecce@gmail.com, attendendo conferma. Contributo di partecipazione 15 euro per i soci Ais in regola con la quota associativa e 20 euro per i non soci (pagamento all’ingresso).

News dal Network

Promo