“La musica che gira intorno”, ecco le visite guidate della città nelle mattine dei weekend di giugno

21 Visite

Proseguono le attività del progetto “La musica che gira intorno”, iniziativa ideata dall’associazione Icon Radio Visual Group aps –  in collaborazione con SGM e Comune di Lecce – per incentivare l’uso del trasporto pubblico locale, soprattutto presso i più giovani, attraverso la musica, straordinario veicolo di coinvolgimento emotivo.

Calendario di attività operativo anche a giugno: nei fine settimana, la mattina dalle 10 alle 12, previste infatti esperienze di viaggio tra le bellezze di Lecce a bordo delle linee M1 e C3, sulle quali acquistando il biglietto del bus e prenotando la visita guidata integrata sarà possibile scoprire alcuni dei monumenti più rappresentativi della città, immergendosi nella sua storia e nella sua arte. Le visite guidate saranno infatti gratuite per i possessori di biglietto bus SGM e disponibili esclusivamente su prenotazione fino a esaurimento posti (prenotazioni e info su https://www.tickettailor.com/events/welcomelecce1).

Gli appuntamenti del progetto tenutisi nel mese di maggio hanno coinvolto a bordo dei mezzi pubblici SGM migliaia di utenti. Numerose anche le presenze nelle due giornate dedicate alle visite dei musei leccesi (complesso monumentale di Fulgenzio Della Monica e Museo Sigismondo Castromediano), e molto apprezzata e partecipata anche la serata musicale “Felice canto” presso il teatro Paisiello, omaggio al maestro e compositore leccese Vincenzo Pecoraro.

L’iniziativa “La musica che gira intorno” è organizzata dall’associazione Icon Radio Visual Group aps in collaborazione con SGM e Comune di Lecce (Assessorato alla Mobilità urbana sostenibile), con il patrocinio dell’Assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Polo biblio-museale di Lecce, Museo Castromediano e in collaborazione con l’ Accademia di musica di Lecce e i Laboratori musicali Academy, Lecce Pedala, Welcome Lecce, Todo Modo, Liceo classico-musicale “G.Palmieri” e Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce.

News dal Network

Promo