Non sparate sull”artista tra jazz e burlesque alle Officine Cantelmo di Lecce

37 Visite

Venerdì 24 maggio (ore 21:00 – ingresso 20|15 euro + dp – biglietti disponibili su VivaTicket e al botteghino) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano Non sparate sull”artista, un inedito incontro tra il jazz e il burlesque. Sul palco la musica della Ragtime Bubu Band sarà impreziosita dalle performance di Glissy Ribbon, artista pluripremiata in festival nazionali e internazionali, e Sheena The Wild Thing, performer internazionale italo-francese, presenza fissa in locali come il Micca Club, Ellington Club e Salone Margherita di Roma.

Formata da Marcello D’Ippolito (pianoforte), Roberto Donno (batteria e voce), Michele Colaci (contrabbasso), Donatello Palermo (banjo e chitarra) e Ruggero Palazzo (clarinetto e sax) la Ragtime Bubu Band dal 2000 si distingue per il recupero e la divulgazione della musica ragtime, unendo tradizione e innovazione. Il repertorio include brani classici del ragtime come “Maple Leaf Rag” e “The Entertainer”, oltre a successi italiani reinterpretati in chiave swing come “Tu vuò fa l’americano” e “Caravan Petrol”. La band ha all”attivo due cd “Non suoniamo per bisogno… perché di bisogno ne abbiamo già tanto” (2010) e “My first 40 years of Ragtime” (2020) che rappresentano un omaggio ai grandi del ragtime e alla musica italiana.

Glissy Ribbon è un’artista versatile, nota per le sue performance che traggono ispirazione da celebri pittori. Pluripremiata in festival nazionali e internazionali, porta sul palco la sua arte attraverso tableau vivant ricchi di espressività. Sheena The Wild Thing, conosciuta per le sue curve armoniose e il suo carisma esplosivo, è un’artista poliedrica: make-up artist, ballerina e costumista. Le sue esibizioni, curate nei minimi dettagli, hanno conquistato pubblico e critica in Europa e negli USA, culminando con la finale al Miss Viva Las Vegas 2023. È anche la produttrice del Salento Burlesque Festival e direttrice artistica del “Golden Age Burlesque Show”.

News dal Network

Promo