Festa tra le Nuvole al Castello Volante di Corigliano d’Otranto con The Fillers, Federico Mello, Sorge e Max Nocco

37 Visite

Sabato 25 e domenica 26 maggio (ore 20:00 – ingresso libero) le terrazze del Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospitano la “Festa tra le Nuvole”. Due serate tra spiriti, food, musica e parole per celebrare insieme la nuova stagione del cocktail bar e bistrot dell’antica fortezza, degustando un aperitivo, apprezzando il rinnovato menù proposto dagli chef Andrea Mazzola e Diletta Bagordo e sorseggiando la drink list a cura di Michele Contini. Info e prenotazioni tavoli 3343429268 – nuvole@ilcastellovolante.it.

Si parte sabato (ore 20:00 – ingresso libero) con il ritmo sfrenato dei The Fillers. Il trio composto da Andrea Camarda (chitarra e voce), Matteo Moscara (basso e voce) e Davide Mercaldi (batteria), propone una selezione di brani rockabilly e rock’n’roll con uno spettacolo senza pause, per rivivere insieme musicalità originali e suoni vintage degli anni 50/60. A seguire il dj set di Sorge: appassionato fin dagli albori dell’underground ed estimatore dei più svariati generi, presenterà le sue selezioni funamboliche al limite dell’eccentricità sonora.

Domenica (ore 20 – ingresso libero), in collaborazione con l’associazione Magma e la Biblioteca Comunale “Trame libere”, la seconda serata si aprirà con la presentazione di “Educazione Salentina. O di come il Salento è diventato il Salento”, il nuovo libro dello scrittore e giornalista leccese Federico Mello. Il volume, edito da Kurumuny, esplora la mutazione culturale e sociale del Salento, descrivendo come una terra un tempo isolata si sia trasformata in una ricercata destinazione turistica, arricchendosi di cultura e opportunità, diventando una delle mete turistiche più celebrate al mondo. La Festa si concluderà con le selezioni di Max Nocco,  poliedrico artista da sempre attivo nella scena underground salentina, collezionista instancabile di vinili e dj che attinge a piene mani a jazz, soul, dub, rock, new wave, elettronica, kraut, hip-hop, funk e molto altro.

News dal Network

Promo