“La musica che gira intorno”, ultimi due appuntamenti pre-estate con l’arte e il suono

48 Visite

Ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva con “La musica che gira intorno”, progetto ideato dall’associazione Icon Radio Visual Group aps –  in collaborazione con SGM e Comune di Lecce – per incentivare l’uso del trasporto pubblico locale, soprattutto presso i più giovani,  attraverso la musica, straordinario veicolo di coinvolgimento emotivo.
 

Domani mattina di scena infatti un artista per dire no all’inquinamento e al traffico urbano: appuntamento sul bus della linea M1, dalle 10 alle ore 12, con Katanino e “Io e te”. In serata, invece – sulla scia della Giornata Internazionale dei Musei –  bis per “2 Night Bus Museum”: con il bus della linea R4 e R5, dalle 21 alle 22, si viaggia in direzione Fulgenzio. Obiettivo, una visita con guida turistica al ninfeo del complesso monumentale di Fulgenzio Della Monica, antica residenza nobiliare extraurbana e oggi parte integrante del convento dei Frati Minori: uno straordinario esempio di architettura cinquecentesca che, con la sua decorazione a conchiglie, costituisce certamente uno dei luoghi più spettacolari del patrimonio rinascimentale pugliese; e alle 21 le atmosfere musicali di Eleonora Carbone e  Paola Musio (arpa e violino).

 A seguire la visita alla pinacoteca “Roberto Caracciolo”, che custodisce opere degli ultimi cinque secoli tra le quali spicca il rarissimo “Crocifisso anatomico”, opera settecentesca in ceroplastica napoletana. La visita sarà accompagnata dalle 20 dalle eleganti atmosfere di Sara Schepis con chitarra solo (biglietti al link https://www.tickettailor.com/events/welcomelecce1).

“La musica che gira intorno” è iniziativa organizzata da Icon Radio Visual Group aps, associazione presieduta da Alessandro Maria Polito,  in collaborazione con SGM e Comune di Lecce – Assessorato alla Mobilità urbana sostenibile –  con il patrocinio dell’Assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Polo biblio-museale di Lecce, Museo Castromediano e in collaborazione con l’ Accademia di musica di Lecce e i Laboratori musicali Academy, Lecce Pedala, Welcome Lecce, Todo Modo, Liceo classico-musicale “Giuseppe Palmieri” e Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce.

News dal Network

Promo