Controllo straordinario carabinieri, a setaccio rione ferroviaria e centro storico a Lecce

38 Visite

Nell’ambito del piano straordinario di controllo straordinario del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce continuano ad attuare, tanto in città quanto in provincia, mirati ed articolati servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminali maggiormente diffusi, con lo scopo di incrementare il livello di sicurezza reale e percepita dalla cittadinanza.

Nell’ambito di tale contesto operativo, i carabinieri della compagnia di Lecce, con il supporto dei militari delle squadre d’intervento operativo dell’11° Reggimento CC “Puglia” hanno eseguito un’intensa attività di controllo straordinario del territorio nel capoluogo salentino, ponendo a setaccio le principali aree di maggiore aggregazione giovanile, le zone del centro storico e le aree a ridosso della stazione ferroviaria.

Venerdì sera, oltre 40 le persone controllate, mentre 30 sono i mezzi, tra i quali uno sottoposto a fermo amministrativo per guida senza patente. Sono 3, invece, le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

Tale attività di controllo straordinario del territorio ha permesso, inoltre, di accertare e contestare circa 15 infrazioni per varie inosservanze del Codice della Strada, tra cui 4 per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. (antennasud)

News dal Network

Promo