Al via a Nardò gli appuntamenti collaterali di “ConcerTiamo”, rassegna che promuove la conoscenza della musica tra i più giovani

42 Visite

 Al via gli appuntamenti collaterali di “ConcerTiamo”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Istituto comprensivo Primo Polo di Copertino e dall’associazione “International Arts Company”, con la direzione artistica del Maestro Salvatore Cordella, per diffondere la cultura musicale tra i più giovani.

Gli appuntamenti, dal titolo “Accademia in Opera”, riguardano in particolare la musica lirica e sono a cura dei solisti dell’Accademia “Germogli d’arte” di Copertino, diretti dal maestro Cordella e accompagnati al pianoforte da Simona Malerba.

 Si comincia domani (sabato 11 maggio) alle 18.30 presso il Teatro comunale di Nardò, con “Il genio di Mozart e Rossini”; si prosegue domenica 12 maggio, ancora al Teatro comunale di Nardò e alla stessa ora, con “Omaggio a Puccini”. Ancora a Nardò, ma lunedì 13 maggio, tocca a “Quadri d’opera”. Conclusione degli appuntamenti domenica 19 maggio alle 18.30 presso l’ex Distilleria Bianco di Trepuzzi con “I sogni son desideri”, incontro realizzato in collaborazione con gli attori dell’associazione “Spazio Teatro” della regista Rosangela Giurgola.

News dal Network

Promo