“ConcerTiamo”, ultimo appuntamento domani al Teatro comunale di Nardò con Veronica Maya e i Millennium Ensemble

48 Visite

Ultimo appuntamento con “ConcerTIAMO”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Istituto comprensivo Primo Polo di Copertino (diretto da Angela Selvarolo) e dall’associazione “International Arts Company” con la direzione artistica del Maestro Salvatore Cordella.

 

 Giovedì 9 maggio alle 19.30 presso il Teatro comunale di Nardò in programma infatti la serata “Esopo tra favole e musica… La storia continua”: ospiti della serata Veronica Maya e i “Millennium Ensemble” con la partecipazione di Alessandro Camilli e Fabio Angelo Colajanni (flauto), Massimo Lamarra (oboe), Emanuele Geraci (clarinetto), Andrea Bracalente (corno), Gaetano Lo Bue (fagotto). A seguire “Costruiamo una città” di P. Hindemith, opera per voci bianche con il “Millennium Ensemble”, il coro di voci bianche “Armonie d’incanto” del Primo Polo e gli attori dell’associazione “Spazio Teatro” di Trepuzzi. Direttore Emanuela Di Pietro, regia di Rosangela Giurgola, assistente musicale Simona Malerba.

 

“La seconda edizione di “ConcerTIAMO” ci conferma l’importanza dell’educazione musicale presso i più giovani, che con la loro grande sensibilità reclamano giustamente stimoli positivi da utilizzare per lo sviluppo armonioso della loro personalità”, commenta il direttore artistico, il maestro Salvatore Cordella. “A loro, primi protagonisti di questa rassegna, alle istituzioni che ci hanno sostenuto e a tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito alla stessa il nostro più sincero grazie, e un appuntamento al prossimo anno”.

News dal Network

Promo