Digitalizzazione, al via al progetto Skillup. La presentazione presso la sede di Confindustria Lecce

31 Visite

Tutto pronto per il progetto Skillup: selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Stando a quanto si apprende, infatti,  la conferenza stampa di presentazione delle iniziative – finalizzate a portare nuove competenze digitali ed occupazione sul territorio, nell’ottica di favorire e accelerare la transizione digitale – è in programma per lunedì, 29 aprile alle ore 12 presso la sede di Confindustria Lecce.

Il progetto Skillup ha l’obiettivo di sviluppare le soft skill digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro, disoccupati e inattivi di età compresa tra i 34 e i 50 anni, localizzati nella Regione Puglia, al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Per illustrare l’iniziativa interverranno i partner del progetto: Valentino Nicolì, Presidente Confindustria Lecce; Fabrizio Benvenuto, Presidente Sezione Grafica editoriale, ICT, Media, Comunicazione di Confindustria Lecce; Flaminia Mammetti, Project Manager Università degli Studi Guglielmo Marconi; Stefania Tramacere, Direttore I.S.P.A. e Sabino Martiradonna, Project Manager I.S.P.A..

In considerazione della collaborazione diretta a valorizzare le prospettive occupazionali, la conferenza stampa vedrà inoltre la partecipazione di Luigi Mazzei, dirigente Arpal Puglia, e delle imprese associate a Confindustria Lecce.

Il progetto potrà contare sul sostegno di: ITS Apulia Digital Maker, Job Italia Spa Agenzia per il Lavoro, Associazione Futura ed i Comuni di Mesagne, Nardò, Porto Cesareo, San Vito dei Normanni; con il supporto di: Arnia Soc. Coop., Essecubo srls, Garbit Srl, Whiroo Agency srls.

News dal Network

Promo