Conferenza stampa presentazione progetto Skillup: sviluppo delle digital soft skills per l’occupazione in Puglia

37 Visite

Nell’ambito del progetto Skillup, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, si convoca lunedì, 29 aprile alle ore 12 presso la sede di Confindustria Lecce una conferenza stampa di presentazione delle iniziative che porteranno nuove competenze digitali ed occupazione sul territorio, nell’ottica di favorire e accelerare la transizione digitale.

Il progetto Skillup ha l’obiettivo di sviluppare le soft skill digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro, disoccupati e inattivi di età compresa tra i 34 e i 50 anni, localizzati nella Regione Puglia, al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

 Per illustrare l’iniziativa interverranno i partner del progetto: Valentino Nicolì, Presidente Confindustria Lecce; Fabrizio Benvenuto, Presidente Sezione Grafica editoriale, Ict, Media, Comunicazione di Confindustria Lecce; Flaminia Mammetti, Project Manager Università degli Studi Guglielmo Marconi; Stefania Tramacere, Direttore I.S.P.A. e Sabino Martiradonna, Project Manager I.S.P.A..

In considerazione della collaborazione diretta a valorizzare le prospettive occupazionali, la conferenza stampa vedrà inoltre la partecipazione di Luigi Mazzei, dirigente Arpal Puglia, e delle imprese associate a Confindustria Lecce.

Il progetto potrà contare sul sostegno di: Its Apulia Digital Maker, Job Italia Spa Agenzia per il Lavoro, Associazione Futura ed i Comuni di Mesagne, Nardò, Porto Cesareo, San Vito dei Normanni; con il supporto di: Arnia Soc. Coop., Essecubo srls, Garbit Srl, Whiroo Agency srls.

News dal Network

Promo