Pellegrino, il vino di Sicilia protagonista domani sera con l’Associazione Italiana Sommelier di Lecce

32 Visite

Riprendono le attività degustative di Ais Lecce, delegazione guidata da Marco Albanese, con la serata dal titolo “Pellegrino – Una storia di famiglia”.  Appuntamento domenica 21 aprile alle 19.30 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce con un interessante viaggio nel mondo di una delle realtà vitivinicole più antiche e rappresentative della Sicilia.

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina, e ancora oggi, giunta alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale. Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio che oggi fanno di quella in argomento una delle più grandi famiglie del vino siciliano e italiano.

Dedita sin dal 1880 alla coltivazione delle migliori uve siciliane, rappresenta oggi una realtà di grande tradizione ed esperienza nell’isola, avendo acquisito in oltre 135 anni di vita una profonda conoscenza del territorio, dei metodi di coltivazione dei vitigni autoctoni e delle migliori tecniche di vinificazione delle uve che vengono rappresentate da grandi vini nelle diverse espressioni aziendali.

News dal Network

Promo