Circolo nautico “La Lampara ASD”, buoni risultati dal campionato sloveno per gli atleti Ripa e Colazzo

42 Visite

Ancora risultati lusinghieri per il Circolo nautico “La Lampara ASD” di Santa Caterina di Nardò, che nei giorni scorsi ha preso parte al Campionato Europeo Youth ILCA4 di Izola, in Slovenia, con i giovanissimi atleti Lorenzo Ripa e Pietro Colazzo (categorie under 16 e under 18), che, accompagnati dal coach Carmine Bresciani, si sono classificati su 260 partecipanti, rispettivamente, 114esimo (17esimo tra gli under 16) e 85esimo.

Il campionato, conclusosi con nove prove disputate, è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili. “Per i nostri atleti e per il Circolo nautico una nuova occasione per crescere e migliorare. E’ la nostra terza partecipazione a un campionato internazionale di alto livello e i risultati sono stati in linea con le nostre aspettative. Ora bisogna continuare a lavorare: siamo ancora a metà stagione e bisogna concentrarsi su i prossimi obiettivi”, commenta Bresciani. 

Lo scorso weekend il Circolo è stato impegnato anche ad Agropoli con gli Optimist per la seconda tappa del trofeo Kinder e Optisud, durante la quale l’atleta Francesco Cuppone, seguito dal coach Marco Rinaldi, ha dimostrato di aver capitalizzato il lavoro svolto negli ultimi mesi. Buoni risultati anche a Taranto con gli Open Skiff per la prima e seconda tappa del campionato zonale pugliese, con la squadra della Lampara, alla sua seconda esperienza in questa nuova classe velica, che ha ben figurato grazie al lavoro di atleti e coach durante gli allenamenti a Santa Caterina. Doppietta infatti sul podio under 12 per i ragazzi del Circolo, accompagnati dall’istruttore Emanuele Botrugno: secondo posto per Mattia Fanizza e terzo per Cristiano De Pascalis. Bravissimi anche i due piccoli atleti Francesco Coppola e Alessandro De Pascalis.

News dal Network

Promo