Rete delle Elette. Presidente Capone convoca il primo Forum tematico su Cultura e Turismo il 22 aprile, a Lecce

31 Visite

Convocato  dalla presidente del Consiglio, Loredana Capone il primo dei  sei Forum tematici  previsti della Rete delle Elette, per la  predisposizione del “Piano strategico per una Puglia più equa e democratica” .

Nella cornice nell’ ex Convitto Palmieri, a Lecce, le amministratrici pugliesi  affronteranno, a partire dalle 9.30 di lunedì 22 aprile i temi del Turismo, Cultura, Digitalizzazione ed Innovazione. La  suddivisione in  specifici gruppi di lavoro  consentirà,  nello scambio  delle diverse esperienze e nell’incontro delle  amministratrici più giovani con  esperti nei diversi settori, una preparazione complessivamente più avanzata delle  donne  chiamate alla gestione  della crescita  delle comunità e dei territori. Non sfugge l’importanza  degli argomenti proposti nel primo Forum, soprattutto in questa nostra regione da tempo candidatasi a rappresentare, proprio  nei campi del Turismo, della Cultura, della Digitalizzazione e dell’Innovazione un punto di forza  tanto  europeo  che del bacino mediterraneo.

La Rete delle Elette, prevista  dalla legge regionale n.7 del 2007-rimasta inapplicata fino alla decisione della presidente Capone, che  ha creduto  appieno nell’utilità di questo strumento  creato dall’art. 25 della norma-  costituisce in realtà un ulteriore momento di consapevolezza politica in una fase  in cui sempre più  donne  decidono di  contribuire in prima persona nella gestione della cosa pubblica.  “ Le donne  non chiedono diritti alla Politica. Le donne offrono alla Politica la  loro preparazione ,la loro determinazione e la loro volontà perché solo la rappresentanza più completa della società  ne rafforza  l’equità e la democrazia”.

News dal Network

Promo