A Gallipoli economia del mare. Prospettive di sviluppo nella provincia di Lecce

41 Visite

 La Galleria Due Mari di Gallipoli sarà il palcoscenico di un importante incontro dedicato all’Economia del Mare, che si terrà sabato 6 aprile alle ore 10.00, in occasione della “Giornata regionale della Costa”. L’evento, promosso dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli, in collaborazione con Confindustria Lecce, si propone di esplorare le opportunità e le sfide legate allo sviluppo economico attraverso l’utilizzo sostenibile delle risorse marine nella provincia di Lecce.

L’economia marittima, in continua crescita, rappresenta un aspetto fondamentale per la il benessere delle comunità costiere. Il convegno riunirà esperti del settore, imprenditori, accademici e rappresentanti delle istituzioni locali per discutere e individuare strategie innovative volte a favorire una crescita sostenibile e la valorizzazione delle risorse marine nel territorio leccese.

L’economia legata al mare necessita infatti soprattutto nel nostro territorio di ulteriori investimenti e di essere valorizzata per far crescere in modo robusto un indotto che coinvolga l’intero territorio. Durante l’evento, saranno affrontati temi cruciali come la pesca sostenibile, il turismo marittimo, le energie rinnovabili, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica nel settore marittimo, lo sviluppo della portualità.

News dal Network

Promo