Presentazione risultati indagine “La sfida della transizione energetica per le imprese della provincia di Lecce. Analisi e prospettive di sviluppo”

25 Visite

Confindustria Lecce, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, nell’ambito del progetto “Le Imprese e l’Energia: Efficientamento Energetico, Comunità Energetiche, Tecnologie per Impianti Sostenibili”, convoca per lunedì 25 marzo alle ore 10.30, una conferenza stampa per la presentazione dei risultati dell’indagine condotta su un campione di imprese della provincia di Lecce.

Il settore energetico, alla luce dell’attuale contesto internazionale, è diventato cruciale non solo per il nostro tessuto industriale ma anche per i cittadini, tanto che la necessità di sviluppare soluzioni sostenibili ed efficienti è diventata sempre più pressante.

Interverranno:

Mario Vadrucci, presidente Camera di Commercio di Lecce;

Valentino Nicolì, presidente Confindustria Lecce;

Antonio Ficarella, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento.

Davide Stasi, curatore dell’indagine.

Nel corso della conferenza, sarà illustrato il lavoro avviato in questi mesi e che ha coinvolto le imprese del territorio, per monitorare lo stato dell’arte dei fabbisogni energetici, delle tecnologie attualmente esistenti e degli obiettivi di sostenibilità. Il progetto punta a fornire linee guida ed esempi di buone pratiche che supportino la misurazione delle performance aziendali in termini di innovazione e competitività.

News dal Network

Promo