IBCDC D. Modugno, primo premio per la molfettese Carlotta Capurso

53 Visite

MOLFETTA – Un nuovo grande successo, l’ennesimo, per la giovanissima promessa della danza molfettese Carlotta Capurso, che lo scorso week end ha mostrato il suo talento anche a Lecce.

Dal 22 al 24 marzo infatti, nella città Barocca si è tenuta l’11esima edizione dell’International Ballet and Contemporary Dance Competition (IBCDC) “Domenico Modugno”, il celebre concorso Internazionale dedicato alla danza classica e contemporanea diretto da Valentin Bartes e Tatiana Anton, che propone ai giovani ballerini di “fare rete” tra colleghi del settore, insegnanti e direttori di scuole e compagnie, offrendo ai danzatori più meritevoli concrete opportunità di carriera, con borse di studio, workshops e ingaggi lavorativi.

Un’occasione unica, che centinaia di giovanissimi talenti provenienti dall’Italia, Lituania, Messico, Grecia, Georgia, Ungheria, Irlanda e Latvia hanno vissuto intensamente in un contesto di assoluto livello.

Con la coreografia “Rebus” del Maestro Fabrizio Natalicchio, selezionata per il galá della decima edizione del concorso tenutosi presso il Teatro Apollo di Lecce, la talentuosa ballerina molfettese ha vinto il primo premio nella categoria “Junior Contemporary”, aggiudicandosi la medaglia e un’importante borsa di studio.

A premiare Carlotta, una giuria accreditata di ampio respiro Internazionale composta da Oliver Matz, Monika Barna, Ovidiu Dragoman, Johannes Hartl, Sabrina Rinaldi e Marco Laudani.

Un prestigioso riconoscimento per Carlotta, che continua a portare sempre più in alto il nome della scuola di danza molfettese “Il laboratorio della Danza” e della sua Città.

ph. Clarissa Lapolla

News dal Network

Promo