“Aeropittura Mediterranea”, Accademia belle arti di Lecce al Mam

36 Visite

 S’intitola ‘Aeropittura Mediterranea’ l’opera realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce all’interno dello stand dell’ Università del Salento presente a Grottaglie per la seconda edizione del Mam (Mediterranean aerospace matching) che si chuide oggi.

Il progetto pittorico è stato pensato, si legge in una nota dell’Unisalento, come una sintesi visiva tra due identità, “l’aerospace engineering in UniSalento e il territorio della Terra d’Otranto”.

L’opera si ispira ai principi dell’aeropittura, “in cui le traiettorie generate dai velivoli in movimento vengono sintetizzate in segni pittorici, come fossero visti dall’alto”, e verrà poi donata dagli stessi studenti alla sede della Cittadella della Ricerca, dove Unisalento “concentra gli sforzi didattici nel corso magistrale di Aerospace Engineering”.

    Al Mam l’Università del Salento è presente con uno stand curato dal dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, nel quale si illustrano le principali attività di ricerca relative alle strutture aerospaziali, alla fluidodinamica, alla meccanica del volo e alla propulsione. (ansa)

News dal Network

Promo