Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al nono figlio

45 Visite

 In un momento in cui volano sempre meno cicogne sui tetti d’Italia, arriva da Alessano, in provincia di Lecce, la storia di una famiglia extra-large che ha nove figli.

Mamma Chiara, 39 anni, è appena tornata a casa con la nuova arrivata Vittoria. Ad aspettarla, oltre agli otto fratelli, c’è papà Matteo, 40 anni.  Vittoria è nata il 17 marzo all’ospedale Panìco di Tricase.

«La nostra sembra quasi una famiglia d’altri tempi catapultata in questo mondo avaro di culle – scherza papà Matteo, artigiano della pietra che per la famiglia ha rinunciato alla laurea in architettura, ad un passo dal conseguirla. “Non è facile ma è tutta questione di organizzazione”, precisa. “I figli sono un dono del Signore e noi li accogliamo quando arrivano, perché sono il frutto dell’amore”, commenta mamma Chiara.

La regola principale è fare lavoro di squadra con i più grandi che aiutano i genitori con i fratellini. Il segreto, inoltre, è avere tanta pazienza imparando l’arte del riciclo e come far quadrare i conti anche a tavola dove si cucina un solo pasto per tutti. Piccola eccezione è quella fatta oggi per la festa del papà e per l’arrivo di Vittoria: un giorno da celebrare con dolcetti, confetti rosa e tante zeppole. (ansa)

News dal Network

Promo