Rsa e Centri diurni, Mazzotta scrive al presidente della Commissione sanità: “Necessario istituire sub-commissione per affrontare i problemi”

32 Visite

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.

«Ho incontrato questa settimana una rappresentanza dei gestori delle RSA e dei centri diurni pugliesi, con cui ho condiviso l’esigenza di intervenire con decisione per risolvere i nodi normativi e intervenire a tutela dell’utenza. Perciò, ho scritto al presidente della Commissione Sanità, Mauro Vizzino, per chiedergli l’istituzione di una sub-commissione che si occupi di effettuare una specifica ricognizione delle norme in materia per poter redigere, poi, una proposta di modifica diretta alla Giunta regionale. La situazione che i gestori si trovano ad affrontare e’ arrivata all’acme della difficoltà e mina il buon funzionamento delle nostre strutture.

Perciò, una sub-commissione può essere il luogo istituzionale più adatto per affrontare con efficacia la questione, avviando anche un confronto costruttivo con i gestori e le organizzazioni di che rappresentano gli operatori sanitari. Ciò a beneficio soprattutto del servizio erogato ai cittadini-utenti e dei livelli occupazionali sviluppati dal comparto. Sono convinto, conoscendo la sensibilità del presidente Vizzino, che la mia proposta sarà accolta con favore e che presto potrei affrontare il tema nel gruppo di lavoro da istituire».

News dal Network

Promo