Statale 275 Maglie-Leuca. “Pubblicato bando per avvio lavori. Un sogno che si avvera dopo lunga battaglia”

26 Visite

Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani

«Un sogno che si avvera dopo trent’anni di attesa, finalmente il via ai lavori per la statale 275, opera fondamentale per il territorio salentino. Lo abbiamo sempre detto: l’Italia inizia a Leuca per evidenziare l’importanza di dotare anche il capo di Leuca di infrastrutture moderne. 

È un risultato per il quale ci siamo tanto battuti e che vede finalmente la luce. La statale 275 è un’arteria vitale, e confidiamo che i cantieri possano procedere spediti e senza intoppi, in modo da portare a termine il progetto che aspettiamo di vedere realizzato da troppo tempo. Moderna e sicura, la Maglie-Leuca potrà garantire una migliore percorribilità ai tanti salentini e ai numerosi turisti che l’attraversano.

Tre anni dopo la mia mozione approvata a marzo 2021 in Consiglio regionale per l’inserimento dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della statale 275 Maglie-Leuca fra le opere strategiche d’interesse nazionale, è stato finalmente aggiudicato l’appalto da 298 milioni di euro, suddiviso in tre stralci e assegnato a tre diverse società consortili».

News dal Network

Promo