Gdf, il Comandante Regionale Toscano in visita alla Compagnia di Gallipoli

39 Visite

Nella giornata di ieri, il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, ha visitato la Compagnia di Gallipoli.

Il citato Comandante Regionale, dal quale dipendono tutti i Reparti della Guardia di Finanza della Puglia, dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti e dal Comandante della Compagnia di Gallipoli Cap. Fabio Gugliandolo, ha incontrato le rappresentanze del personale in servizio. Il Comandante della Compagnia di Gallipoli nel corso del successivo briefing operativo ha illustrato al Generale di Divisione Fabrizio Toscano le principali attività operative concluse e quelle in corso di svolgimento, nonché gli esiti dell’attività svolta nel corso dello scorso anno e del primo mese del 2024 a contrasto dell’evasione fiscale che hanno portato, tra l’altro, all’esecuzione di oltre 130 interventi che hanno consentito di individuare 9 evasori totali e rilevare redditi non dichiarati per oltre 5 milioni di euro. Numerose sono state anche le attività in materia di sommerso da lavoro, condotte dalle Fiamme Gialle di Gallipoli, che hanno portato all’individuazione di 51 lavoratori “in nero” e alla verbalizzazione di 26 datori di lavoro inadempienti.

Al termine della visita il Generale di Divisione Fabrizio Toscano ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno profuso dalle Fiamme Gialle gallipoline nello svolgimento dei molteplici e complessi compiti istituzionali.

Nell’occasione, a diversi militari sono stati altresì consegnati degli encomi per alcune brillanti operazioni di servizio concluse nei più delicati settori operativi.  L’Autorità ha poi esortato i finanzieri della Compagnia di Gallipoli a continuare a profondere il massimo impegno nell’azione di contrasto all’evasione fiscale e alle frodi in materia di spesa pubblica, nonché nell’aggressione ai patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità comune e organizzata, sottolineando come il ruolo della Guardia di Finanza sia fondamentale per assicurare la sicurezza economico – finanziaria del Paese, a tutela del mercato, delle imprese e degli operatori rispettosi delle regole.

News dal Network

Promo