Il giorno della Memoria al Musa di Lecce il 30 gennaio

[epvc_views]

Martedì 30 Gennaio 2024 alle ore 17.00, il Musa Museo Storico-Archeologico (Via di Valesio angolo viale S. Nicola) di Lecce, in collaborazione con il corso di studi Dams, A.Lib.I. (Artisti Liberi Indipendenti) ed Edizioni Esperidi, propone un’occasione di riflessione per celebrare il Giorno della Memoria.

Gli studenti Davide Leo, Samuele ingrosso, Michael Gabriel Montedoro, Danilo Santoro, Anna Sessa del corso di studi DAMS e di Lettere Classiche saranno protagonisti di un reading teatrale tratto dal libro: “#39 Per una geografia partecipata della memoria” di Gustavo D’Aversa e Walter Prete (Edizioni Esperidi, 2022).

Interverranno: il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, il Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Raffaele Casciaro, il docente di Discipline dello spettacolo Francesco Ceraolo, gli autori del volume Gustavo D’Aversa e Walter Prete (A.Lib.I. Artisti Liberi Indipendenti) Claudio Martino di Edizioni Esperidi. Modera l’incontro Grazia Maria Signore, direttrice del Musa.

 Sarà proiettato un estratto del documentario filmato tratto dalla drammaturgia di #39 a cura di Walter Prete con la regia di Gustavo D’Aversa, che ha visto il coinvolgimento dei cittadini di Tricase e di amatori della recitazione.

News dal Network

Promo