Ritrova un borsello con 400 euro e lo consegna ai Carabinieri. Accade a Taurisano

47 Visite

Ritrova un borsello con all’interno denaro contante e lo consegna ai carabinieri della Stazione di Taurisano, in provincia di Lecce, che lo restituiscono alla proprietaria.

È’ accaduto ieri mattina nel centro del basso Salento dove un 63enne ha rinvenuto abbandonato lungo la strada, un borsello contenente tra le altre cose, la somma di euro 400. L’uomo, senza alcun dubbio, si è recato negli uffici della Stazione dei carabinieri consegnando tutto ai militari. Da una disamina del contenuto, anche in relazione alla presenza di alcune carte utilizzate in attività commerciali della zona, i Carabinieri sono riusciti a risalire al legittimo proprietario, una maestra in pensione anch’essa del posto, che è stata immediatamente contattata ed invitata presso la sede dove ha formalizzato lo smarrimento, avvenuto poche ore prima.

Fortissimo è stato lo stupore della 70enne nel vedere i carabinieri presentarsi nella propria abitazione per riferirle della bella notizia. La donna fin da subito ha dimostrato profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri e all’uomo.

Per lei quella somma era di fondamentale importanza anche in ragione del fatto che si trattava di denaro prelevato poco prima e che sarebbe servito per il pagamento delle bollette. Tutto quindi è stato riconsegnato alla proprietaria.

News dal Network

Promo