Rete Dermatologica Pugliese: Massimo Travaglini nominato coordinatore

37 Visite

Il dottor Massimo Travaglini, dirigente responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale Dermatologica – Centro per la cura della psoriasi della Asl Brindisi, è stato nominato coordinatore della Rete Dermatologica Pugliese, istituita con atto della Giunta regionale del dicembre scorso.

Alla rete appartengono l’ospedale Perrino di Brindisi, i Policlinici di Bari e Foggia, il Vito Fazzi di Lecce, la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e il Miulli di Acquaviva delle Fonti. 

«Sono grato alla Giunta regionale e al Dipartimento Promozione della Salute per la fiducia accordata. Lavorerò per assicurare il pieno funzionamento della rete, attraverso il confronto e la stretta collaborazione con tutti i colleghi che ne fanno parte», è la prima dichiarazione di Travaglini. 

Per rendere operativo il progetto è stato istituito un tavolo tecnico che definirà i Percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali (Pdta), garantirà un’attività di monitoraggio circa la qualità dell’assistenza e supporterà i programmi di screening per la diagnosi e la terapia delle malattie della pelle.

Del tavolo tecnico fanno parte i direttori delle Unità Operative di Dermatologia di aziende sanitarie locali e ospedali, i direttori delle Aree di Epidemiologia e Innovazione sociale e sanitaria di Aress, i dirigenti di sezioni e servizi del Dipartimento Promozione della Salute, i rappresentanti delle società scientifiche di settore. Ai lavori del tavolo potranno partecipare anche altri soggetti, come i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei pazienti.

News dal Network

Promo