In Puglia saldi invernali al via dal 5 gennaio

38 Visite

L’inizio dei saldi di fine stagione in Puglia, è previsto per giovedì 5 gennaio 2023. Questa data rispetta l’indicazione fornita dal Regolamento regionale n. 14 del 29 maggio 2017 e dalla conferenza delle regioni. Il periodo andrà dal 5 gennaio al 28 febbraio 2023 (per 45 giorni).

Quest’anno in molti attendono con maggiore attesa tale evento perché sperano di poter trovare il prodotto desiderato ad un prezzo molto scontato. Il problema è che laddove ci si reca per fare la spesa o per acquistare un articolo si resta di stucco. I prezzi sono alle volte raddoppiati rispetto allo scorso anno e già arrivare alla fine del mese sta diventando un lusso, figuriamoci se poi ci si volesse concedere un regalo.

Il primo è di controllare possibilmente prima del 5 gennaio il prezzo del prodotto che si intende acquistare. Così da capire se l’articolo è stato davvero scontato.

Il secondo suggerimento sarà quello di controllare nell’armadio quello che si ha cosicché da evitare spese inutili. Si dovrà poi, nel caso di articoli acquistati nei negozi fisici, provare gli abiti. Il negoziante non è obbligato a far provare i capi ma sarebbe sempre meglio acquistare un prodotto, sicuri che ci stia bene.

Un altro suggerimento sarà quello di chiedere sempre quanto tempo si avrà a disposizione per cambiare il prodotto. Nel caso ci si accorga che esso non è conforme o difettato, il negoziante dovrà sostituirlo o ripararlo. Se ciò non sarà possibile, allora si potrà ottenere la restituzione del denaro speso o una riduzione del prezzo.

Altroconsumo, l’associazione a difesa dei consumatori, comunica che la garanzia varrà anche per i prodotti in saldo e sarà di due anni. Sarà però necessario conservare lo scontrino e mostrarlo al momento giusto. (Fonte Altroconsumo)

News dal Network

Promo