In Puglia e in Lombardia nuovi treni a idrogeno di Alstom

33 Visite

Alstom, leader nella mobilità sostenibile, fornirà a Ferrovie del Sud Est, società di trasporto della regione Puglia, due treni ‘Coradia Stream H’ a idrogeno per sostituire gli attuali treni diesel.

Saranno i primi treni a idrogeno nella regione.

    Ne dà notizia Alstom aggiungendo che Ferrovie Nord Milano ha firmato il secondo contratto applicativo per due treni ‘Coradia Stream H’ in aggiunta ai sei già ordinati, nell’ambito dell’accordo quadro che prevede l’acquisizione di 14 treni complessivamente.

    “Siamo estremamente orgogliosi di fornire i primi treni a idrogeno in Puglia e di far crescere la flotta di treni a idrogeno in Lombardia”, commenta Michele Viale, amministratore delegato di Alstom in Italia, e presidente e amministratore delegato di Alstom Ferroviaria.

“Il know-how impareggiabile di Alstom nell’intera gamma di soluzioni di trazione green – prosegue – ci permette di individuare le soluzioni migliori per i nostri clienti in base alle loro esigenze specifiche. Con la fornitura di quattro treni a idrogeno alle Ferrovie del Sud Est e alle Ferrovie Nord Milano, stiamo promuovendo l’innovazione locale e la riduzione delle emissioni di CO2. Questo non solo trasformerà il sistema di trasporto pubblico, ma creerà anche opportunità per l’economia locale”. (ansa)

News dal Network

Promo