Ad Alessano la replica del concerto lirico- sacro ” Cantando per la libertà e la pace, nel ricordo di don Tonino”

[epvc_views]

Sabato 18 novembre alle ore 18.30 ad Alessano presso la chiesa Madre SS Salvatore , si ripeterà il concerto lirico- sacro ” Cantando per la libertà e la pace – nel ricordo di don Tonino Bello” tenutosi con successo a Molfetta il 30 settembre nella  Chiesa  Madonna della Rosa.

Il concerto è organizzato dalla A.S.D. “DON TONINO BELLO MOLFETTA” A.P.S. Culturale , in occasione dei 30 anni dalla morte del Venerabile Don Tonino Bello,legato ai due luoghi, uno di nascita, l’ altro per aver diffuso il suo magistero ed essere stato vescovo.

Sarà un evento del bel canto italiano sacro, in onore del Venerabile don Tonino che rappresenterà anche nella città di Alessano non solo un pregevole momento musicale, ma anche l’ occasione di lanciare in musica messaggi  di pace e di fratellanza sempre nel nome del nostro caro don Tonino Bello.

Daranno vita al concerto i cantanti e musicisti: 

Lucia de Bari Soprano  e Direttore Artistico del Coro Ass. APS “Sergio Binetti”

Fabio  D’Amato – ORGANISTA e DIRETTORE CORI E PUERI CANTORES AGORAGIMUS APS  Terlizzi E PUERI CANTORES ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA P. APS CULTURALE

Maria Sasso – Direttore Musicale con i musicisti: Fabio  D’Amato – pianoforte; Rosanna Dell’Olio – viola; Antonello Cavallo –  violoncello;  Elena D’Amato – violino; Eliana de Candia – Violino. 

Stella Roselli- soprano

Carlo Masellis- tenore. 

Si ripeterà l’annunciato il GEMELLAGGIO CON LA CITTA’ DI ALESSANO (Lecce) come l’anno scorso tenutosi il 16 luglio 2022 ad Alessano ed il 19 luglio 2022 a Molfetta. Ad Alessano si unirà il  Coro della Associazione APS “Ala di Riserva” diretto dal maestro Sergio Filippo. Il concerto è patrocinato da Sport e Salute SPA, che ha consentito la preparazione di una parte dei coristi adulti e pueri nell’ambito del progetto sportivo sociale culturale e musicale “QUARTIERE SPORT SOCIALITÀ E BEN…ESSERE”, dai  comuni di Alessano e Molfetta, dalla Fondazione don Tonino Bello. Sono stati allestiti due pullman da Molfetta e saranno in molti che da Molfetta assisteranno al concerto in terra salentina. Ci sarà occasione per visitare la casa museo di don Tonino, fare visita e raccogliersi in  preghiera sulla tomba di Don Tonino e incontrare la famiglia Bello. Ci sono ancora pochi posti disponibili sui  pullman che partono da Molfetta; chi è interessato può contattare il 3298024266 o inviare una e-mail a:dontoninobellomolfetta@gmail.com

News dal Network

Promo