Poste: minori in rete, webinar di educazione digitale in collaborazione Polizia

81 Visite

Mercoledì 20 settembre verrà trasmesso in diretta il webinar promosso da Poste Italiane “I minori in rete: dallo sharenting alla consapevolezza digitale” nel corso del quale verranno illustrati rischi e opportunità di essere genitori nell’epoca della digitalizzazione con la presenza di Cristina Bonucchi, psicologa della Polizia di Stato, Responsabile dell’unità di analisi del crimine informatico della Polizia postale e delle comunicazioni. L’incontro si propone di fornire risposte concrete e strumenti utili a genitori, insegnanti e educatori che sono chiamati quotidianamente a guidare e crescere i nuovi cittadini digitali, affrontando tematiche etiche e dubbi tecnologici. Sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.

Il webinar si colloca all’interno del progetto di Educazione Postale della Corporate University, che mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web dedicata.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. Le attività possono essere seguite sui canali LinkedIn, Facebook e Twitter aziendali attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

News dal Network

Promo