FCI Puglia. Mediofondo Bosco Difesa Grande, Gran Prix Scuola di Ciclismo Rocco Catucci e Trofeo Parco Rio-Città di Maglie nel weekend del 9-10 settembre

77 Visite

Gravina di Puglia. Sui pedali tra le querce del Bosco Difesa Grande a Gravina in Puglia, domenica 10 settembre, per rinnovare una bella tradizione per la nona volta grazie al Team Amicinbici-Losacco Bike. È il claim dell’omonima Mediofondo che recupera l’appuntamento non andato in scena il 21 maggio scorso a causa delle cattive condizioni meteo che hanno reso impraticabile il tracciato. Il programma prevede lo svolgimento della mediofondo di 32 chilometri con 650 metri di dislivello e con il 70% di sottobosco. Per i meno allenati c’è anche l’escursionistico di 32 chilometri aperto anche alle e-bike. Per tutti i partecipanti è possibile iscriversi in loco la mattina presso la Cantina Colli della Murgia con la partenza prevista alle 9:30.

Laterza. Manca davvero poco ad uno degli appuntamenti più attesi nel contesto del circuito Challenge della Magna Grecia con lo svolgimento della terza edizione del Gran Prix Scuola di Ciclismo Rocco Catucci. Con la regia organizzativa del Ciclo Team Laerte, per domenica 10 settembre i preparativi vanno ancora avanti a ritmo sostenuto per creare i presupposti di una riuscitissima manifestazione che porterà all’interno dell’Oasi Lipu Gravina di Laterza un gran numero di baby atleti con le rispettive famiglie e gli accompagnatori. Un’occasione nella quale si può visitare. Il programma prevede alle 14:00 il ritrovo presso l’agriturismo Nigro, a partire dalle 15:00 lo svolgimento delle gare per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni e ci sarà un momento dedicato anche ai piccoli promozionali non tesserati.

Maglie. Dopo la grande manifestazione dedicata alla mountain bike cross country svoltasi nel mese di marzo, il sodalizio Maglie Bike si prodiga con passione alla propria attività dedicandosi questa volta ai più piccoli, tra i 7 e i 12 anni, sabato 9 settembre con lo svolgimento della seconda edizione del Trofeo Parco Rio-Città di Maglie, appuntamento valevole per il Challenge Giovanissimi del Salento. Con ritrovo alle 14:00 e inizio delle gare alle 16:00, la gara di cross country giovanile si disputa su un tracciato di circa 400 metri e interamente sterrato all’interno del Parco Rio.

News dal Network

Promo