Arpal Puglia alla Fiera del Levante: lavoro e innovazione in vetrina dal 9 al 17 settembre

28 Visite

L’Arpal Puglia torna protagonista alla Fiera del Levante. L’86^ edizione della prestigiosa campionaria internazionale, che si terrà a Bari dal 9 al 17 settembre 2023, vedrà la partecipazione dell’Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro con uno stand dedicato all’interno del Nuovo Padiglione/Settore Innovazione 55-66. Questa seconda partecipazione segue l’ampio riscontro positivo ottenuto nell’edizione 2022, che ha dimostrato l’importanza della presenza dell’Agenzia in un contesto così vitale e dinamico.

«Con la nostra presenza alla Fiera del Levante vogliamo mostrare al grande pubblico il nuovo volto dell’Agenzia e rilanciare il ruolo dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro all’interno del territorio regionale
», ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di ARPAL Puglia Beniamino Di Cagno, «La Fiera sarà anche un’occasione di confronto con gli altri stakeholder per promuovere un sistema integrato in grado di rispondere alle nuove sfide del mercato del lavoro».

Lo spazio ARPAL sarà un punto d’incontro cruciale tra i visitatori della fiera e il mondo del lavoro. L’obiettivo principale è quello di favorire un dialogo diretto tra le persone in cerca di occupazione o di riqualificazione professionale, e le imprese alla ricerca di candidati qualificati. I visitatori dello stand ARPAL potranno scoprire le risorse e i nuovi servizi dell’Agenzia e partecipare attivamente all’importante iniziativa dedicata all’innovazione e all’occupazione in Puglia.

Gli operatori ARPAL saranno a disposizione per rispondere alle domande e soddisfare le curiosità dei visitatori, presentando i servizi e illustrando le nuove risorse a disposizione dell’utenza, tra cui il sito web, i canali social e il portale “Lavoro per Te Puglia”. Sarà possibile anche prenotare appuntamenti con i Centri per l’Impiego presenti sul territorio regionale direttamente dallo stand.

Il rivoluzionario portale digitale raccoglie una serie di servizi che, in passato, potevano essere fruiti esclusivamente nei Centri per l’Impiego e li rende facilmente accessibili tramite un’unica piattaforma online. “Lavoro per Te Puglia ” diventerà il punto di riferimento per i cittadini, le imprese e tutti gli attori della filiera del mercato del lavoro in Puglia.

La digitalizzazione dei processi e l’accessibilità offerta a cittadini e imprese pugliesi rappresentano un importante passo avanti per la Puglia del futuro, una regione sempre più moderna e sempre più accessibile.

In occasione della Fiera verrà presentato in anteprima il nuovo video tutorial realizzato da ARPAL Puglia per promuovere “Lavoro per Te” attraverso i principali canali social. Il video rappresenta un ulteriore impegno nella mission dell’Agenzia di facilitare l’accesso alle opportunità lavorative e di formazione per tutti i cittadini pugliesi.

Promo