PMA. Mazzotta: “Finalmente attivo servizio di secondo livello al “Vito Fazzi”. Ora si punti ad attivazione del terzo livello”

[epvc_views]

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.

«Non posso che apprendere con la grande soddisfazione di un passo in avanti per una battaglia che conduco da tempo: è stato finalmente autorizzato dalla Regione Puglia il servizio di secondo livello di Procrezione medicalmente assistita al “Vito Fazzi” di Lecce. Da ora, quindi, sarà possibile effettuare i trattamenti per la fecondazione in vitro, mentre dallo scorso febbraio è già attivo il servizio di primo livello.

È una questione che mi sta particolarmente a cuore e che seguo con la massima attenzione da quando fu chiuso il centro di Nardo’. Finalmente, si procede ed è ciò che conta per le tante coppie che desiderano avere un figlio. Ma il percorso non è concluso: adesso, dobbiamo puntare all’attivazione del terzo livello di trattamento, che determinerà la piena operatività del centro. Continuerò a monitorare fino a quando non saranno attive tutte le fasi del trattamento».

News dal Network

Promo