Marina di Torre Vado (Le): amministrazione comunale e CasAmbulanti insieme per salvare la stagione estiva del mercato

32 Visite

 C’è tutta l’intenzione di salvare anche la stagione estiva del mercato stagionale serale che si tiene sul Lungomare Cristoforo Colombo, nella marina di Torre Vado, nel comune di Morciano di Leuca.

Infatti, a causa dei lavori pubblici in corso proprio nella Marina di Torre Vado, il tradizionale e storico mercato che attira turisti ed avventori, rischierebbe di essere soppresso per la stagione estiva 2023. Immediatamente dall’Ufficio di Presidenza di CasAmbulanti Salento è stata richiesta un’interlocuzione con l’Amministrazione comunale che ha convocato la Sigla di Rappresentanza.

L’incontro, al quale oltre al presidente CasAmbulanti Salento, Francesco Fitto, ha partecipato anche il Presidente CasAmbulanti Savino Montaruli giunto dalla città di Andria, è stato definito cordiale e produttivo. Infatti da parte del Sindaco Lorenzo Ricchiuti e dei Dirigenti di Settore presenti alla riunione che si è tenuta sul Lungomare Cristoforo Colombo a Torre Vado, quindi praticamente sul luogo ove si tiene il mercato stagionale serale, è stata data ampia disponibilità a trovare una soluzione condivisa che contemperi lo svolgimento del mercato con il proseguo dell’esecuzione dei lavori pubblici in una parte dell’area mercatale.

Sia da parte di Francesco Fitto che di Montaruli è stata immediatamente garantita la massima disponibilità, anche con interventi proprio della Sigla CasAmbulanti e, se vorranno, di altre Rappresentanze, affinché siano salvaguardati il decoro, l’igiene e la fruibilità di quel mercato storico – hanno dichiarato da CasAmbulanti Salento.

Promo