Risponde di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale l’uomo di 40 anni della provincia di Lecce che questa mattina, in via Merine, nel tentativo di evitare un controllo, ha investito un poliziotto che ha riportato traumi guaribili in meno di un mese.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà anche per ricettazione perché in casa aveva una pistola a salve modello 92 calibro 9 priva di tappo rosso, con caricatore inserito contenente due cartucce e altre undici a salve. Gli approfondimenti e le verifiche effettuate hanno consentito di accertare che il 40enne non solo era alla guida della sua utilitaria sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ma anche che l’auto che guidava era priva di copertura assicurativa e carta di circolazione.
Stando a quanto si apprende, ‘indagato, risultato positivo agli accertamenti eseguiti, è stato denunciato in stato di libertà anche per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e sanzionato per il mancato rispetto dell’obbligo di fermarsi a un controllo di polizia. L’auto è stata sequestrata.