Giornalismo e diritto dell’informazione: seminario a Lecce

32 Visite

Dove può arrivare il diritto di informazione per i giornalisti? Se ne è discusso nell”Università del Salento, nell”ambito di un Seminario intitolato “Giornalismo e diritto dell”informazione: prospettive e sfide“.

Iniziato con i saluti istituzionali della Direttrice del Dipartimento di Studi Umanistici, la Prof.ssa Maria Grazia Guido, oltre che del Presidente dell”Ordine degli Avvocati di Lecce Tommaso De Mauro e della Coordinatrice del Corso di Studi in Comunicazione Pubblica, la Prof.ssa Maria Vittoria Dell”Anna, il Seminario è stato animato dalle relazioni di alcuni accademici, tra cui il Ricercatore Antonio Mitrotti, nonché dagli interventi di Dirigenti della Pubblica Amministrazione e di due giornaliste, Ilenia Petracalvina della RAI e Carmen La Gatta di Mediaset.

Il Seminario è stato accreditato sia dall”Ordine dei Giornalisti che dall”Ordine degli Avvocati di Lecce. Il termine delle relazioni seminariali ha visto anche un prezioso momento di confronto con i giornalisti ed avvocati partecipanti all”evento, col proposito di avviare un futuro ciclo di Seminari su temi di comune interesse.

Promo