Santa Maria di Leuca, 36esima edizione Goletta Verde: eolico off-shore

178 Visite

Arriva oggi a Santa Maria di Leuca (Lecce), Goletta Verde, la campagna estiva di Legambiente in difesa delle acque e delle coste italiane. Il tema della 36esima edizione è l’eolico off-shore.

«E’ un tassello importante per dare soluzioni concrete alla crisi energetica in atto e per la lotta ai cambiamenti climatici contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione al 2030, ma anche una grande occasione di innovazione e sviluppo per il territorio pugliese», si legge nella nota di Legambiente Puglia.

Oggi alle 18, presso la sala hotel Terminal, Lungomare Colombo 59, Santa Maria di Leuca, si svolgerà l’incontro pubblico sul tema “Eolico offshore. La transizione energetica passa dal mare”.7

Giovedì 28 luglio alle 11,30 presso il porto turistico Santa Maria di Leuca a bordo di Goletta Verde avrà luogo il dibattito dedicato alle Aree Marine Protette, riserve naturali e parchi: risorse e valorizzazione del territorio. Nel pomeriggio, tra le 18 e le 20, sarà possibile visitare la Goletta Verde e prendere parte ai laboratori didattici Delfi Lab – La specie, i comportamenti e le minacce: impariamo come proteggere i delfini e il nostro mare.

Venerdì 29 luglio alle 10,30 a Bari presso la sede di Legambiente Puglia si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati sullo stato di mare e laghi pugliesi monitorati da Goletta Verde e Goletta dei laghi.

Promo