Bianca Atzei a Gallipoli per “Battiti Live”: stregata dalla Puglia

81 Visite

«Sono arrivata oggi in Puglia, qui è splendido e tra poco vado a fare un giro, prima dello show di domani».

Così a LaPresse Bianca Atzei, tra i protagonisti, domani sera a Gallipoli, in provincia di Lecce, della prima delle due serate salentine di ‘Battiti Live’.

«Da diversi anni – racconta – partecipo a Battiti Live, ormai è come essere un po’ a casa, poi qui in Puglia ancora di più. Salirò sul palco – rivela – con Cristiano Malgioglio, canteremo insieme ‘Siamo tutte uguali’, il brano che è nel mio album ‘Veronica’ e che ho cantato con lui. È piacevole stare sul palco con lui, è un amico e ci divertiremo».

Proprio oggi è uscito il nuovo singolo di Bianca Atzei, ‘Playa Nera’, con Bombai, che al momento non è in scaletta per domani: «C’è un cast enorme – spiega – e si fa fatica con la scaletta, spero ci sia la possibilità per le prossime tappe».

L’artista racconta la genesi di un brano che «nasce in realtà un paio di anni fa, e stavamo aspettando il momento giusto perché c’era la produzione di Mario Fargetta e volevamo trovare il terzo artista con sonorità internazionali. Sono arrivati i Bombai e hanno dato un tocco spagnoleggiante alla canzone, molto bello, caldo, estivo, una canzone estiva a tutti gli effetti, sa di spiaggia, ghiacciolo e falò».

Il nuovo singolo, a poche settimane dall’uscita dell’album ‘Veronica’, porta dunque con sé una speciale collaborazione internazionale, in cui la produzione di Get Far fonde l’inconfondibile timbro di Bianca Atzei alle voci dei Bombai per un brano spensierato e passionale che evoca un amore travolgente nato sulla spiaggia.

Promo