Il match Vicenza-Lecce vale tanto: la Cremonese sogna, in B è ancora tutto da decidere

85 Visite

Una volata finale che non fa certamente bene ai deboli di cuore. Poche ore e prenderà il via la penultima giornata del campionato di Serie B. Un torneo avvincente e con risultati mai scontati.

Ad un passo dalla Serie A c’è il Lecce – primo in classifica – che può centrare l’obiettivo del ritorno della massima serie vincendo sul campo del Vicenza terzultimo in classifica, ma che ancora spera di non retrocedere direttamente in C e giocarsi il mantenimento della categoria attraverso i playout.

Più complicate, invece, le combinazioni che potrebbero già far festeggiare la Cremonese che oltre a dover conquistare i tre punti contro l’Ascoli deve sperare in alcuni risultati favorevoli. Su tutti il pareggio tra Monza e Benevento, vero e proprio big match di giornata con entrambe le formazioni che sperano di agganciare un posto che possa consentirgli di essere direttamente promosse, o quantomeno una posizione nella griglia che gli consenta di potersi giocare i playoff da favoriti.

Stessi obiettivi, stesse prerogative, anche per il Pisa che dopo la sconfitta col Lecce sfida il Cosenza quartultimo, ma che ha la possibilità di scavalcare l’Alessandria e porsi in una condizione favorevole in vista del probabile di playout.  Trasferta insidiosa sul campo del Cittadella per il Brescia di Corini, quinto con un solo punto di ritardo dal terzo posto. La Spal va su campo del Frosinone per provare a chiudere il discorso salvezza, ma i ciociari hanno l’obiettivo di centrare la matematica qualificazione agli spareggi. Spareggi che sogna anche il Perugia che farà visita alla Ternana in un derby sempre molto sentito. Match tra due formazioni già salve e che non possono ambire ai playoff quella del Granillo tra Reggina e Como. L’Alessandria fa visita al Parma per tenere vivi i sogni di speranza di salvezza diretta e infine – per chiudere – lo scontro tra le due retrocesse Pordenone e Crotone.

Promo