Concorso Nue 112, l’indizio social dell’assessore Stea: “Ecco quando uscirà la graduatoria”

84 Visite

Un indizio social importante, che può far nascere una speranza nel cuore di chi attende, ormai da mesi, gli esiti del concorso  bandito dalla Regione Puglia per 126 posti a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare come centralinisti alla Centrale Unica di Risposta del numero unico europeo d’emergenza 112.

La selezione, per titoli ed esami, si è svolta in prima battuta il 12 e 13 dicembre 2021, ma successivamente vi è stata una prova suppletiva per chi non avesse potuto presenziare in quei giorni, perché contagiato dal Covid. Tale ultimo test si è svolto il 13 gennaio 2022, portando ad un inevitabile allungamento dei tempi.

Successivamente, è stata richiesta agli oltre 700 partecipanti risultati idonei, tramite una Pec da inviare alla piattaforma Formez entro il 9 febbraio scorso, la presentazione dei titoli di studio e di preferenza previsti dal relativo bando.

Da quel giorno, silenzio assoluto sugli esiti, con tutti gli interessati rimasti in attesa di una graduatoria ancora in via di elaborazione. Ora, un post dell’assessore regionale al Personale Gianni Stea, in risposta alle insistenze dei partecipanti al concorso, sembra tracciare i termini entro i quali la questione-graduatoria dovrebbe essere risolta. Questa la risposta del politico: “Mi sono posto il problema inviando una PEC alla commissione esaminatrice. La risposta mi è stata comunicata stamattina. Stanno al 70% del lavoro pertanto entro il 10 maggio mi è stato promesso che uscirà la graduatoria.  

Promo