I tifosi del Lecce potranno assistere sabato prossimo all’incontro contro il Vicenza grazie a un maxischermo che sarà sistemato nel Palafiere. Lo fa sapere Pugliapromozione, accogliendo la proposta fatta dal Comune di Lecce e dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia.
La partita di domenica è decisiva per i giallorossi che potrebbero “salire” in serie B. «Sarà un’occasione, così come già fatto per la promozione del Bari in serie B, per consentire la visione collettiva dell’incontro calcistico e per la promozione della Puglia tra i pugliesi e tra i turisti, sempre numerosi a Lecce soprattutto nel week end», si legge in una nota dell’Agenzia.
«Sarà come una grande piazza, a supporto della squadra della città, impegnata in una partita che può essere decisiva – commenta il sindaco della città di Lecce, Carlo Salvemini – Ringrazio Pugliapromozione e la Regione Puglia per aver reso possibile questa iniziativa».
«Potrebbe essere un match decisivo – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci -. È un’occasione che abbiamo reso possibile grazie al supporto di Pugliapromozione che ha ritenuto questa una grande occasione per far conoscere la Puglia ai pugliesi e ai visitatori presenti in città. Promuovere la Puglia è possibile anche attraverso lo sport, considerando quanto importante sarebbe per l’intera regione, da un punto di vista economico e della visibilità nell’intero Paese, il raggiungimento del traguardo della massima serie».
«Puntiamo ad alimentare il desiderio delle vacanze in Puglia in tutta la penisola, e anche ai pugliesi – dice Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione -. Il match rappresenta una opportunità di comunicazione del brand Puglia, in linea con gli obiettivi e la strategia dell’A.Re.T. tesa alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale». A Vicenza, allo stadio dove si giocherà la partita con il Lecce si va intanto verso il tutto esaurito.