Rally: 54^ Eedizione Salento fra novità a fine maggio

120 Visite

Tornano ad accendersi le luci della ribalta sul Rally del Salento. La 54^ edizione della corsa organizzata da Automobile Club Lecce in programma il 27 e il 28 maggio prossimi si annuncia all’insegna della tradizione, senza però rinunciare a proporre qualche interessante novità.

La prima riguarda il contesto sportivo dentro il quale la stessa è inserita. La gara sarà infatti la seconda prova (su sette previste, la prima delle due a coefficiente 1,5) del nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto. Già ben collaudato, il format rimane quello delle precedenti edizioni, con molti aspetti del tutto simili a quelli proposti dodici mesi fa, sia nel chilometraggio che negli orari con variazioni nell’ordine di qualche minuto.

Le speciali che comporranno l’edizione 2022 del rally pugliese per eccellenza, saranno in totale nove e copriranno una distanza competitiva pari a 93,38 chilometri su un percorso complessivo che ne conta 297,78. La gara si svilupperà su due giorni con la conferma dello svolgimento nella serata di venerdì 27 della super prova speciale allestita lungo il nastro d’asfalto della Pista Salentina. Il 54° Rally del Salento sarà anche prova valida, sempre con coefficiente maggiorato di 1,5, ai fini dell’assegnazione della Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona.

Promo