Treni. Direttrice Adriatica Bologna-Lecce, il 9 e il 10 aprile lavori tra Ancona e Pescara

76 Visite

Cantieri di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs italiane) aperti sabato 9 e domenica 10 aprile sulla linea ferroviaria AnconaPescara, con circolazione dei treni ridotta, per eseguire lavori di impermeabilizzazione e consolidamento su tre ponti, uno nella stazione di Porto San Giorgio e gli altri due a Silvi, tra Pineto e Montesilvano. Contestualmente verranno svolti lavori analoghi anche a due ponti ferroviari tra Bologna e Imola. Lo comunica Ferrovie dello Stato italiane.

Le modifiche al programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono limitazioni e modifiche di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus in coincidenza con l’orario dei treni. Nelle stazioni sarà potenziata l’assistenza alle persone in viaggio. L’orario ferroviario in vigore nelle sole due giornate indicate è consultabile nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita dove, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Saranno circa 30 i tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnati nei cantieri di Porto San Giorgio e Silvi, per un investimento complessivo di circa 250mila euro. Contestualmente sempre nella notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile, durante una interruzione della circolazione tra le 23 e le 5, saranno eseguite numerose e diffuse attività di potenziamento infrastrutturale e tecnologico all’armamento, alla linea aerea di trazione elettrica e agli apparati tecnologici di linea e di stazione incompatibili con la normale circolazione ferroviaria. Funzionali ad elevare gli standard prestazionali della linea, gli interventi rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna-Lecce, che consentirà l’incremento delle tratte dove sarà possibile viaggiare alla velocità massima di 200 chilometri orari.

Promo