Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce: «Solidarietà al sindaco di Presicce-Acquarica»

63 Visite

«A nome personale e di tutta la Provincia di Lecce esprimo al sindaco di PresicceAcquarica Paolo Rizzo vicinanza e solidarietà per il vile episodio che lo ha visto coinvolto, di cui ancora non si conoscono le ragioni, ma che è senza dubbio di assoluta gravità».

Lo dichiara il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, dopo aver appreso della lettera minatoria al sindaco Paolo Rizzo al quale è stata anche rigata l’auto parcheggiata davanti alla sua abitazione.

«Atti e messaggi intimidatori contro i rappresentanti delle istituzioni, come questo, sono da condannare a piena voce in modo fermo e deciso e sicuramente non ostacoleranno l’azione di governo del primo cittadino a vantaggio della comunità: chi agisce in modo violento e criminale intorbidisce la sua coscienza, ma rafforza quella di chi subisce. Siamo fiduciosi che le forze dell’ordine faranno presto chiarezza sull’episodio», prosegue.

«E’ nostro dovere preservare ciò che unisce tutti come amministratori e cittadini, a partire dal senso di civiltà e dallo spirito di appartenenza che il nostro Salento esprime quotidianamente», conclude Minerva.

Promo