Avere capelli perfetti, folti, sani e lucenti è il sogno di ogni donna, e non solo.
Da qualche tempo il mistico segreto è stato svelato in rete da alcune influencer ed hair stylist d’oltremare, che giurano di aver visto significativi miglioramenti sui propri capelli già dai primi lavaggi.
Addio dunque a prodotti costosi e trattamenti mirati, la soluzione è a portata di tutti: lo shampoo per cavalli.
Potrebbe sembrare un scherzo, ma non lo è affatto.
Si chiama “Mane’n Tail” lo shampoo miracoloso, in vendita su Amazon assieme al balsamo per pochi euro, o sul sito ufficiale dell’azienda che avverte
«Lo shampoo originariamente per il crine di cavallo può essere usato anche per i capelli umani. Aiuta a mantenere in salute la chioma e ottenere capelli più pieni, vigorosi e dall’aspetto più sano».
La famiglia Katezev, titolare del marchio e di una fattoria nel New Jersey, aveva inizialmente progettato questi prodotti per la cura dei cavalli del proprio maneggio.
Gli addestratori dopo aver visto gli incredibili risultati, iniziarono ad utilizzare i prodotti per se stessi creando un vero e proprio trend per i beauty addicted.
Stando alle cronache Holliwoodiane, pare che anche Jennifer Aniston e Kim Kardashian abbiano “cavalcato” la nuova tendenza testando lo shampoo per cavalli.
Tara Smith l’hair stylist di Demi Moore, ha dichiarato a BellaBox:
“Per una purificazione extra-profonda, a volte usiamo Mane ‘n Tail. Questo shampoo per cavalli dona ai capelli [di Demi Moore] una lucentezza incredibile!”
Una capigliatura lucente e folta quindi, una vera e propria “criniera”.
VINCENZO DE MARINO