Lecce, solo un pari con il Brescia: Bisoli risponde a Stefezza

85 Visite

Un punto ed un gol per parte, e classifica immutata. Lecce e Brescia si sono divisi la posta in palio nello scontro diretto di questo pomeriggio al “Via del Mare”. Non un risultato esaltante, per i salentini, che restano comunque momentaneamente in testa con 54 punti, in attesa della gara di domani tra Pisa e Cremonese. Se una delle due dovesse vincere il match, infatti, sopravanzerebbe in graduatoria i giallorossi.

Ad aprire le marcature per la compagine di Baroni ci aveva pensato il solito Stefezza, con un gran sinistro da fuori area al 19’. La risposta delle rondinelle è arrivata alla mezz’ora. Un’uscita avventata del portiere del Lecce Plizzari, all’esordio stagionale, ha provocato il rigore per gli ospiti.

Sul dischetto si è presentato Pajac, il cui tiro è stato respinto dall’estremo difensore di casa. Sulla ribattuta, però, si è avventato Bisoli, che ha ribadito in rete, pareggiando la contesa.

Nella ripresa, occasioni da una parte e dall’altra, con ancora Strefezza vicino al gol in un paio di circostanze. Ma il risultato non è mutato, e l’1-1 finale sembra un punteggio migliore per la squadra di Inzaghi, ora a quota 52, a sole 2 lunghezze dallo stesso Lecce, atteso ora, il 15 marzo prossimo, dall’ostica trasferta di Cosenza. 

Il tabellino del match:

LECCE (4-5-1): Plizzari; Barreca (dal 23′ st Gallo), Dermaku (dal 38′ st Simic), Lucioni, Calabresi; Rodriguez (dal 33′ st Listwoski), Bjorkengren (dal 34′ st Blin), Hjulmand, Helgason (dal 1′ st Gargiulo), Strefezza; Coda. A disposizione: Bordebi, Samooja, Asencio, Gendrey, Majer, Ragusa. Allenatore: Baroni

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mangraviti, Adorni, Cistana, Sabelli (dal 1′ st Karacic); Pajac (dal 1′ st Proia), Van de Looi (dal 1′ st Bertagnoli), Bisoli; Tramoni (dal 20′ st Palacio e dal 30′ st Aye), Leris; Moreo. A disposizione: Andrenacci, Bajic, Behrami, Bianchi, Huard, Jagiello, Papetti. Allenatore: Inzaghi

Reti: al 19′ pt Strefezza G. (Lecce) al 30′ pt Bisoli D. (Brescia).

Promo