FCI Puglia — Trofeo Maglie Bike: edizione numero 13 alle porte al Santuario di Montevergine di Palmariggi

130 Visite

Con la seconda domenica di marzo, torna alla ribalta al Santuario di Montevergine, a Palmariggi, la disciplina olimpica della mountain bike cross country con il Trofeo Maglie Bike indetto dall’omonima società organizzatrice.

Questa tredicesima edizione in data 13 marzo, abbinata al Trofeo Ausman, rappresenta l’occasione propizia per lanciare le giovani promesse della mountain bike in Puglia che vorranno mettersi in mostra nell’ambito dei circuiti Challenge Mtb XCO Puglia e We Are in Puglia. L’importanza di questa edizione 2022 è tale da acquisire la validità di gara con assegnazione di punteggi top class FCI solo per le categorie esordienti e allievi.

Con la prima partenza fissata alle 9:30, il percorso di 5 chilometri ad anello, interamente sterrato, si snoda tra la macchia mediterranea caratteristica del luogo, tra la pineta e i suggestivi single-track, delimitati dai caratteristici a muretti a secco ed antichi tratturi di collegamento della città ai terreni limitrofi.

Qualora il numero dei partecipanti sia tale da non poter garantire la sicurezza degli atleti durante lo svolgimento della manifestazione, il comitato organizzatore, in accordo con la giuria, può decidere di effettuare più partenze.

Il costo d’iscrizione è di 18 euro più 3 euro (noleggio tabella chip per le sole categorie amatoriali e per chi non ha acquistato il numero gara).

– Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466

– Twitter https://twitter.com/PugliaFci

– Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/<

Promo