Tour d’addio dei Liftiba, una tappa anche a Lecce

94 Visite

 Si aggiungono nuove date estive all’Ultimo Girone, il tour per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e il tour di addio dei Litfiba, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Il 2022 sarà un anno formidabile che i fan dei Litfiba e gli amanti della musica non dimenticheranno, ‘L’ultimo Girone’ sarà una vera e propria festa itinerante che segnerà la degna e potente conclusione della storia della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Durante il tour dell’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 da Padova, I Litfiba saranno accompagnati sul palco da Luca Luc Mitraglia’ Martelli alla batteria, Fabrizio ‘Simoncia’ Simoncioni alle tastiere e Dado ‘Black Dado’ Neri al basso.

Questo il calendario completo del tour organizzato da Friends & Partners 6 aprile – Padova, Gran Teatro Geox, 27 aprile- Padova Gran Teatro Geox, 3 maggio – Napoli – Casa Della Musica, 4 Napoli – Casa Della Musica, 10 – Roma – Atlantico Live, 11 – Roma- Atlantico Live, 16 Firenze Tuscany Hall, 17 Firenze Tuscany Hall, 24 Milano Alcatraz, 25 Milano Alcatraz, 3 luglio- Legnano (Mi) Rugby Sound Festival, 15 Lucca, Summer Festival, 16 Ferrara Summer Festival, 23 luglio Catania Sotto il Vulcano Festival, 29 luglio Villafranca (Vr) Villafranca Festival, 30 luglio Majano (Ud)Festival di Majano, 18 agosto Lecce Oversound Music Festival, 20 Cattolica (Rn) Arena della Regina, 26 Romano D’Ezzelino (Vi) Ama Festival. Precursori come pochi del rock cantato in italiano, i Litfiba possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo.

La storia della band però è anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

Promo